fbpx
Seleziona una pagina

La mia colazione preferita è quella che faccio in vacanza: una fetta di pane, un velo di burro, una generosa spalmata di marmellate e il panorama mozzafiato delle Dolomiti. 

,Beh niente di straordinario, a parte le Dolomiti, però a me la marmellata di solito non piace; a casa non la mangio mai perché quella che si trova al supermercato, è sempre troppo zuccherosa e per me è stucchevole.

La dolce magia delle Dolomiti a casa tua 

Ho sempre pensato fosse l’incanto delle Dolomiti, con la loro aria pura, la quiete del paesaggio e la sensazione di relax che riescono a trasmettere, a farmi apprezzare addirittura la marmellata. 

Non immaginavo che si potesse portare a casa un pezzo di quei luoghi e rivivere quella stessa esperienza. Durante una delle nostre escursioni, abbiamo scoperto che, sulle sponde del celebre Lago di Braies, c’è un posto che racchiude quella magia in un barattolo di marmellata.

Alpe Pragas è l’azienda che produce composte di frutta, lavorate a mano e anche più buone di quelle di una volta. Ci mettono la frutta più saporita della stagione, coltivata nel rispetto dell’ambiente, in modo sostenibile.

Sostenibilità significa preservare l’ambiente, quindi le risorse, che la natura dona; significa lavorare per arricchire quel territorio senza impoverirlo.

Ingredienti naturali: frutta, zucchero e paesaggio

L’ingrediente principale è la frutta, ma hanno un ingrediente segreto, che nessun altro possiede: la montagna, il lago e il loro perfetto equilibrio. 

Oltre alle composte classiche, creano raffinate combinazioni di sapori, capaci di intrappolare la natura e liberarla nella cucina di casa, in una sinfonia di sapori che ben si abbinano a tutti i piatti.

Una combinazione fortunata

Frutta e formaggi è  da sempre un matrimonio d’amore, ma se provate la loro composta al ribes rosso con il nostro formaggio fresco, l’incontro sarà assolutamente perfetto. 

Dolomiti, Lago di Braies, Alpe Pragas sono luoghi magici che meritano di essere visitati, però se volete gustare la bontà dei loro prodotti, ora non dovete più aspettare di avere il tempo per una escursione, vi basta arrivare in piazza a trovarci.

Semplicemente buone

Le abbiamo scelte perché sono naturali, senza additivi artificiali, la frutta viene coltivata, raccolta e lavorata a mano, perché solo con la cura di chi ama profondamente la terra e i suoi prodotti si può ottenere un risultato così buono.  

La tradizione e l’artigianalità si incontrano con l’innovazione per dare un prodotto genuino ma sicuro, di qualità garantita.

Visita di piacere

Abbiamo visitato la manifattura, la boutique e degustato le composte ed è stata un’escursione tra colori, sapori e sensazioni, che ci hanno fatto immergere completamente nell’autentica bontà.

Ci sono piaciute così tanto che abbiamo deciso di portarle sempre con noi, in tutte le piazze in cui lavoriamo, per mettere in tavola la genuinità della montagna in ogni momento della giornata. 

Ci sono piaciute subito  perché hanno le nostre stesse passioni: amano e rispettano l’ambiente, la montagna e i suoi sapori e fanno di tutto per mantenere intatta tutta questa bellezza.

Da quando le abbiamo assaggiate, nella nostra dispensa non manca mai almeno un barattolo delle loro composizioni di frutta, e le crostate che faccio non sono mai state così buone!

Il nostro gusto preferito in questo periodo è “Primavera Composta”, ma non ti diciamo che frutta contiene, vieni a scoprirlo!

Site created by Prisma Informatica 1984-2019