fbpx
Seleziona una pagina

Quanto è difficile trovare il regalo perfetto? Ne abbiamo per tutti i gusti.

La bontà semplice e genuina di formaggi di alpeggio e specialità della montagna, prodotti con ingredienti naturali e una sapiente lavorazione artigianale. 

Li abbiamo selezionati nelle nostre escursioni sul territorio che amiamo. Abbiamo percorso sentieri impervi per trovare la vetta del gusto e portare la vera bontà sulla tua tavola.

A Natale possiamo essere ancora più buoni.

Con un gesto di autentica bontà.

Regala tutto il buono che c’è.

Fare un regalo è donare qualcosa che sappia parlare un po’ di chi lo fa, e riesca a far felice chi lo riceve. Per quanto adori fare i regali non è mai semplice, perché conoscere bene i gusti dell’altra persona è complicato. Ci sono articoli che proprio no, vanno evitati perché sono troppo personali e si rischia davvero di non indovinare il regalo. Ma ci sono regali che piacciono a tutti? 

Mangiare bene piace a tutti.

Mangiare con le persone care, ha un sapore speciale. 

La cosa bella di regalare prodotti alimentari è che ce ne sono per tutti i gusti, e  quando regali alimenti genuini, eccellenze del territorio, non puoi sbagliare.

Esiste un regalo gastronomico per ogni gusto e per ogni occasione.

Per regalare il buonumore.

Il formaggio, quello genuino, ha molti benefici da offrire al nostro organismo, e forse non tutti sanno che il formaggio porta davvero il buonumore.

Grazie al triptofano: un aminoacido essenziale, assimilabile solo attraverso il cibo e precursore della serotonina, la sostanza che regola il nostro umore. Bassi livelli di serotonina ci portano a sentirci più irritabili e aggressivi, e l’unico modo per contrastare questa sensazione è mangiare fonti naturali di buonumore: formaggi, cioccolato e acciughe. (Non per forza in questo ordine)

Per un concentrato di leggerezza.

Il formaggio magro di natura per chi deve stare attento al colesterolo, interamente naturale.  Per le persone che hanno la necessità di tenere sotto controllo il consumo di alimenti grassi, i formaggi di capra sono la migliore soluzione naturale. Un cesto gourmet leggero ma ricco di gusto, che fa del bene in tutti i sensi.  

Perchè senza niente è meglio.

A volte non abbiamo bisogno di niente altro che un sorriso spontaneo, una risata autentica, di pancia, durante una cena tra amici.

Il formaggio senza additivi, conservanti, stabilizzanti, coloranti è il formaggio autentico, naturale, fatto con ingredienti veri: latte fresco, munto da vacche lasciate libere al pascolo, caglio e sale.

Nasce in alpeggio e porta con sé il vero gusto della montagna. 

Regala la sincerità che fa bene.

Per chi non tollera il lattosio.

Regalare formaggio a chi è intollerante al lattosio sembra una cattiveria, lo so. Ma solo perché forse ancora non sai che esistono formaggi naturalmente privi di lattosio che possono essere consumati in dosi moderate anche da persone che fanno fatica a digerirlo. Sono solo formaggi DOP, che seguono il disciplinare di produzione e che rispettano la tradizionale lavorazione. 

Per esplorare il gusto.

Il formaggio, quello vero, ha solo tre ingredienti. Questa estrema semplicità potrebbe far pensare che in fondo tutti i formaggi sono uguali. E invece, la vera meraviglia di questo alimento così semplice è che ogni tipologia, a seconda del modo in cui è stata lavorata, acquisisce un gusto inconfondibile. Un gusto che racconta il territorio e accompagna, assaggio dopo assaggio, alla scoperta di sfumature sempre più complesse e articolate. 

Solo per insaziabili curiosi che amano esplorare il mondo anche seduti a tavola.

Qualunque sia il gusto che scegli, stai regalando molto più che un semplice cesto alimentare: stai dando  un valore autentico al tuo gesto.

Site created by Prisma Informatica 1984-2020